nytlogo152x23

Viaggi –  7 Gennaio  2016

Torino e le colline del vino (Langhe, Roero, Monferrato) sono indicati dal prestigioso giornale tra i 52 luoghi da visitare nell’anno, unica segnalazione  dell’Italia!

Se volete leggere l’articolo segue il link

Articolo New York Times

Noi delle Langhe con i Roerini e i Monferrini siamo molto orgogliosi dell’indicazione e speriamo che siano tanti i lettori che la seguiranno!

Torino

E’ stata la prima capitale d’Italia, si è “reinventata” dopo la pesante crisi originata dal declino industriale,  oggi è una città d’arte e di cultura.

http://www.turismotorino.org/eventi

Il centro storico è bellissimo, tra antiche vie e splendide piazze c’è anche il Castello reale con il parco, tanti sono i musei di ogni genere: auto, cinema, pittura, scultura, tra i quali spicca il Museo Egizio recentemente ristrutturato e secondo al mondo dopo quello del Cairo d’Egitto.

http://www.museoegizio.it/museo/

Le colline del vino

A pochi km da Torino vi aspettano con panorami e paesaggi splendidi così significativi che sono stati inseriti nel “Patrimonio mondiale dell’umanità” dall’UNESCO a metà dello scorso anno. Castelli, paesini arroccati sulle colline, musei molto particolari dedicati alla cultura e colture locali, non solo cibi e vini unici e noti nel mondo (Tartufo bianco d’Alba, Barbaresco e Barolo tra tutti) vi aspettano e vi accoglieremo con gentilezza e discrezione.

http://www.langheroero.it/
http://www.astiturismo.it/
http://www.wimubarolo.it/en/
http://castellilangheroero.it

Foto di  E. Monticelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *