
Viaggi – 7 Gennaio 2016
Torino e le colline del vino (Langhe, Roero, Monferrato) sono indicati dal prestigioso giornale tra i 52 luoghi da visitare nell’anno, unica segnalazione dell’Italia!
Se volete leggere l’articolo segue il link
Noi delle Langhe con i Roerini e i Monferrini siamo molto orgogliosi dell’indicazione e speriamo che siano tanti i lettori che la seguiranno!
Torino
E’ stata la prima capitale d’Italia, si è “reinventata” dopo la pesante crisi originata dal declino industriale, oggi è una città d’arte e di cultura.
http://www.turismotorino.org/eventi
Il centro storico è bellissimo, tra antiche vie e splendide piazze c’è anche il Castello reale con il parco, tanti sono i musei di ogni genere: auto, cinema, pittura, scultura, tra i quali spicca il Museo Egizio recentemente ristrutturato e secondo al mondo dopo quello del Cairo d’Egitto.
http://www.museoegizio.it/museo/
Le colline del vino
A pochi km da Torino vi aspettano con panorami e paesaggi splendidi così significativi che sono stati inseriti nel “Patrimonio mondiale dell’umanità” dall’UNESCO a metà dello scorso anno. Castelli, paesini arroccati sulle colline, musei molto particolari dedicati alla cultura e colture locali, non solo cibi e vini unici e noti nel mondo (Tartufo bianco d’Alba, Barbaresco e Barolo tra tutti) vi aspettano e vi accoglieremo con gentilezza e discrezione.
http://www.langheroero.it/
http://www.astiturismo.it/
http://www.wimubarolo.it/en/
http://castellilangheroero.it
Foto di E. Monticelli