IMG_1666Nelle Langhe si riscoprono i cinque sensi, paesaggi vitivinicoli e viste mozzafiato! La mia giovane amica Gabriella è una persona speciale, odia le parole inutili e io uso dire che se per esprimere un concetto servono venti parole lei ne usa quindici…lei esprime le emozioni e i sentimenti con gli occhi!
Ho assisto alla trasformazione del suo amore per il nostro territorio nella professione di Guida naturalistica, attività che esercita con conoscenza autentica e dettagliata del territorio – competenza e passione, qualità attualmente non proprio comuni.
Le persone che conoscono le Langhe sono molte in giro per il mondo, quasi sempre i sensi che hanno esercitato o che desiderano esercitare qui riguardano i vini e il cibo che hanno dato notorietà al territorio, e quindi sono principalmente l’odorato e il gusto. Durante le escursioni con Gabriella ci saranno stimoli e possibilità di esercitare tutti i cinque sensi riscoprendo sensazioni dimenticate o quasi nella convulsa vita odierna.

Giovanna

Gabriella
IMG_1665-1
Sono nata e vivo in Piemonte nelle Langhe.
Il territorio e la natura sono la mia passione.
Sin da piccola la natura suscitava in me sentimenti di gioia e oggi più che mai sa regalarmi emozioni primordiali che allentano le tensioni della vita quotidiana.
Mi piace camminare tra boschi, sentieri di campagna, fra piante ed erbe selvatiche riscoprendo attraverso profumi, suoni,colori, i cinque sensi.Per questi motivi nel 2014 ho acquisito il titolo di Guida naturalistica per poter condividere queste intense emozioni che solo la natura può darci.Le escursioni e le camminate che propongo sono specificatamente definite sulle richieste e valutazione dei partecipanti, lasciando tempo alla contemplazione dell ambiente circostante per una esperienza di “immersione nella natura” attraverso stimolazioni multi sensoriali .

Con questo approccio i percorsi da me proposti: IMG_1669-1

  • I sentieri del moscato
  • Il percorso della chiesetta di Sant’Elena
  • Il bosco di Langa
  • Vigne e rocche
  • Intorno ad Alba
  • La scala Santa
  • La via dell’acqua e del vino
  • Anello Sinio – Serralunga D’Alba.

Guida naturalistica

Gabriella
tel. +39 334 1908968
email g.fogliati@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *